A Göteborg Massimiliano Bruno eletto nel Consiglio Direttivo dell’AICO

Massimiliano Bruno durante l'Assemblea

Massimiliano Bruno durante l’Assemblea

Nel corso dell’Assemblea annuale dell’AICO (International Association of Olympic Collectors), che si è svolta a Goteborg il 14 maggio scorso, il Consigliere dell’UICOS Massimiliano Bruno è stato eletto nel Consiglio Direttivo e successivamente, nella prima riunione del Board, è stato nominato 2° Vice-Presidente dell’associazione.

Dopo il rinnovo delle cariche direttive, il nuovo direttivo dell’AICO è così composto:

Roman Babut (Polonia) – Presidente Mark Maestrone (USA) – 1° Vice-Presidente Massimiliano Bruno (Italia) –  2° Vice-Presidente Christophe Ait-Braham, (Francia) – Segretario Branislav Delej (Slovacchia) – Tesoriere

Massimiliano Bruno si è classificato al 2° posto dietro il Presidente uscente, il Polacco Roman Babut e quindi, secondo il regolamento vigente, resterà in carica per quattro anni.

Il compito primario del nuovo eletto sarà quello di sviluppare e diffondere a livello internazionale il collezionismo olimpico-sportivo, con un occhio di riguardo per il movimento filatelico-sportivo italiano.

E’ opportuno ricordare come nel primo Direttivo dell’AICO, l’UICOS era rappresentata da Gianni Galeotti (recentemente scomparso).

La folta delegazione italiana oltre al neo eletto Massimiliano Bruno era composta dal Presidente Pierangelo Brivio, dal Segretario Pasquale Polo, da Alessandro DI Tucci, Mario Capuano e Domenico Di Pinto.  

Il nuovo Consiglio Direttivo dell'AICO

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’AICO