Milanofil 2018, in arrivo tante novità dall’UICOS

CopertinaNell’ultimo fine settimana di marzo si terrà l’edizione 2018 di “Milanofil” con tante novità al via, a cominciare dalla location, tutta nuova, in un’area di ben cinquemila metri quadrati sita in via Tortona 27 denominata “Superstudio”. Il titolo della manifestazione sarà “Salone internazionale del francobollo e del collezionismo d’autore” poiché, da quest’anno, le porte saranno aperte anche ad altri settori quali fumetti, dischi in vinile e auto storiche.
L’UICOS come sempre accoglierà i propri soci e tutti gli amanti dello sport presso il proprio stand. L’evento di quest’anno è particolarmente atteso dall’Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi in quanto – nella manifestazione milanese – si celebrerà anche l’indimenticato Maurizio Tecardi, punto cardine della filatelia sportiva che per anni ha rivestito la carica di Presidente del nostro sodalizio.
Per ricordare Maurizio l’UICOS ha indetto il concorso denominato: “Eurosportstamp 2018” Premio Maurizio Tecardi”

Questa prima edizione premierà il miglior francobollo/blocco-foglietto a soggetto sportivo, sia dal punto di vista Tecnico-Sportivo sia dal punto di vista dell’originalità e dell’innovazione, emesso nel periodo gennaio 2014 – dicembre 2017. Il concorso è riservato alle Amministrazioni Postali europee facenti parte dell’Unione
postale Universale. La Giuria, composta da tre membri deciderà a giudizio insindacabile sui migliori tre
francobolli/blocco-foglietti tra quelli a concorso, stilando la relativa graduatoria fra le 30 proposte preselezionate dall’UICOS. Al primo classificato sarà assegnato il premio “Eurosportstamp 2018 – Premio Maurizio Tecardi”, messo in palio dal CONI.
Il Concorso avrà cadenza quadriennale; la seconda edizione si concluderà nel 2022 con la
partecipazione dei francobolli/blocco-foglietti emessi per il quadriennio 2018-2021.

Come sempre vi aspettiamo numerosi presso il nostro stand anche perché le novità non finiscono qui…sarà infatti consegnato a tutti i soci l’ultimo volume realizzato dal duo Polo/Capuano interamente dedicato a TORINO 2006.

Sarà dato alle stampe anche l’ultimo numero di Philasport, il 105, di cui ci riserMessaggio del presidenteviamo di fornirvi l’anteprima.

Copertina