Milanofil, l’UICOS festeggia con Philasport e “Io Colleziono”

Philasport 101_NEWSi è conclusa lo scorso sabato la XXX edizione di Milanofil.

Presso lo stand della nostra associazione si sono riversati moltissimi soci a cui è stato consegnato l’ultimo numero di Philasport, il 101 con annesso lo splendido volume della collana “IO COLLEZIONO” questa volta dedicato al ciclismo. E’ stata poi consegnata anche la chiavetta usb realizzata per celebrare i 25 anni dell’associazione in cui sono presenti tutte le collezioni esposte nella rassegna milanese.

Nel corso dell’assemblea si sono ripercorsi questi venticinque anni tra aneddoti e ricordi grazie ai sapienti racconti di Luciano Calenda, Valeriano Genovese, Bruno Cataldi Tassoni e Pierangelo Brivio.

E’ stato altresì approvato il bilancio 2016 e 2017. Infine è stato consegnato il premio Ronsisvalle, giunto alla sua quarta edizione. A riceverlo quest’anno è stato un emozionato Alessandro Di Tucci che ha ringraziato i presenti.

Un anno iniziato alla grande questo 2017 e che si prospetta ricco di appuntamenti. Le prossime novità riguarderanno proprio il sito internet che sarà ampliato con l’inserimento di una nuova sezione denominata “Diventare tematici” in cui saranno inserite delle linee guida che forniranno, ai meno esperti, le basi utili all’esposizione di una collezione. Di contro, nella medesima sezione, sarà possibile trovare utili consigli per tutti coloro volessero cominciare a collezionare.

Non da ultimo, nei prossimi giorni, sarà inaugurata la sezione dedicata alla “memorabilia” in cui saranno inseriti alcuni degli articoli più interessanti a tema.

IO COLLEZIONO retro_NEW

IO COLLEZIONO fronte_NEW