VERONAFIL 2019, al via il campionato europeo di filatelia tematica sportiva

Il prossimo 22, 23 e 24 novembre 2019 nell’ambito della fiera internazionale “Veronafil”, si svolgerà la nona edizione del Campionato europeo di filatelia tematica. Tutte le precedenti edizioni si sono svolte ad Essen (Germania), con una sola eccezione a Parigi.

La manifestazione è stata organizzata dal CIFT e dall’UICOS, con la collaborazione della FSFI – Federazione fra le società filateliche italiane che nell’occasione celebrerà anche il centenario di fondazione.

Tutti i soci sono pertanto inviatati a partecipare all’evento visitando nel contempo anche lo stand UICOS dove sarà possibile rinnovare l’iscrizione annuale e reperire le ultime pubblicazioni compresa quella afferente la “Rugby world cup” realizzata dai soci Polo/Capuano per sostenere (al costo di € 15,00) il Museo del Rugby di Artena.

Inoltre, nella giornata di sabato, si terrà un seminario sulla filatelia tematica sportiva al quale tutti siete invitati a partecipare mediante registrazione da effettuarsi contattando il Presidente del CIFT, Paolo Guglielminetti, ai contatti di seguito riportati:


– Paolo Guglielminetti, telefono 333.60.86.893, e-mail: commissario@fsfi.it

– sito: expo.fsfi.it/ectp2019