E’ stata inaugurata venerdì mattina presso il Munacs, Museo Nazionale del Collezionismo Storico, la mostra Passione Olimpica, in onore dei Giochi Olimpici di Rio 2016. L’esposizione è stata realizzata in collaborazione con il CONI, l’UICOS: Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi e il Panathlon delegazioni di Arezzo e Pisa, a cura di Pasquale Polo, Mario Capuano della Dott.sa Franca Maria Vanni e del Dott. Mario Peccatori.
L’esposizione celebra la storia delle Olimpiadi attraverso l’esposizione di oggetti e cimeli (torce, medaglie, autografi, divise ufficiali, poster, ecc..) che raccontano le ultime diciassette edizioni di queste manifestazioni uniche fino ad arrivare a Rio 2016.
L’esposizione ha un collegamento con i Campionati Italiani Individuali su Pista Master organizzati dalla FIDAL e dalla U.P. Policiano Arezzo Atletica che avranno luogo ad Arezzo l’8, 9 e 10 luglio 2016. Per celebrare questo importante evento nelle serate di venerdì 8 e sabato 9 luglio ci saranno delle aperture straordinarie del museo dalle ore 19.00 alle ore 23.00.
La mostra sarà visibile al pubblico dal 2 luglio al 28 agosto 2016.
di seguito un video della manifestazione: