L’UICOS conquista Parigi nella categoria periodici e riviste

Mario Capuano, Massimiliano Bruno e Pasquale Polo sotto la statua di Pierre de Coubertin

Dal 23 al 25 Giugno durante il World Olympic Collectors Fair, a Parigi, presso lo Stadio Sebastien Charlety, nella sala Charpy, si è svolta l’esposizione di letteratura internazionale sportive ed olimpica AFOSL.

L’esposizione ha visto la presenza di 81 partecipanti suddivisi nelle seguenti categorie di concorso:

Le prime tre categorie sono state giudicate dai voti dei visitatori del WOCF di Parigi 2023, attraverso schede di voto rilasciate al momento dell’esamina del materiale a concorso.

L’ultima categoria, quella degli articoli è stata giudicata da un’apposita Commissione composta da tre membri del Comitato Organizzatore, Massimiliano Bruno, Mark Maestrone e Rufin Schullian.

Durante i giorni di votazione (23-25 ​​giugno) un numero molto elevato di persone ha visitato la sala espositiva, apprezzando e consultando tutta la letteratura partecipante compreso il personal computer messo a disposizione per verificare e valutare i siti partecipanti.

Per quanto riguarda la commissione che ha giudicato gli articoli, la scelta dei tre migliori è stata decisione unanime, anche in considerazione dell’alto livello qualitativo di tutti i partecipanti, con articoli anche molto interessanti.

Anche le altre categorie di libri e riviste hanno visto la partecipazione di opere molto importanti e conosciute.

Alla fine, questi i risultati, considerando che è stato premiato solo il vincitore, tranne la categoria articoli, con 3 vincitori.

Ecco tutti i vincitori categoria per categoria:

TOTALE VOTANTI 133 COMPRESE UNA SCHEDA BIANCA

CATEGORIA LIBRI

VINCITORE

122 Markus Osterwalder OLYMPIC GAMES – THE DESIGN     Switzerland

CATEGORIA PERIODICI E RIVISTE

VINCITORE

UICOS                              PHILASPORT                                        ITALY

CATEGORIA SITI WEB

VINCITORE

301 Catherine SALAÜN Collection Olympique France

CATEGORIA ARTICOLI

VINCITORE

403 Fabio Bisogno China 1961: 26th World Table Tennis Championships. Italy

2° POSTO

407 Norman F. Jacobs- J.P.Picquot    Daguin Tennis Postmarks USA

3° POSTO

406 Markus Osterwalder Pictograms Conquer the World   Switzerland

Questa esposizione, insieme all’ultima virtuale per le collezioni AIWOS 2021, con il loro fantastico risultato nel numero di partecipanti, hanno mostrato il desiderio di partecipazione a tutti gli sportivi e ai collezionisti olimpici, lontani da troppo tempo da una manifestazione tutta per loro.

Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti, a tutti i voti e a tutte le persone che hanno collaborato, al comitato organizzatore della fiera Olimpica in Parigi ed al Comitato Esecutivo dell’AICO.