Annullata la Fiera Mondiale del Collezionismo Olimpico di Artena 2020

Eravamo pronti.

Nonostante il poco tempo a disposizione (solo a novembre 2019 avevamo ricevuto l’ok dal CIO) ci eravamo dati molto da fare perché tutto fosse pronto per i primi giorni di settembre.

Gli alberghi e i ristoranti prenotati, la location per la Fiera appaltata, il sito reso operativo, i programmi dei tour progettati e i nostri assistenti pronti ad accogliervi a Roma e ad Artena. Già dai primi giorni di apertura delle iscrizioni avevamo ricevuto le adesioni di alcuni amici collezionisti,.

Poi è arrivato lui, il Coronavirus e tutto si è fermato. La nostra vita si è fermata, il nostro lavoro interrotto.

Con il passare del tempo, anche le speranze di poter realizzare il nostro progetto andavano scemando.

Ci abbiamo provato. Tuttavia, alla fine anche noi, come quasi tutte le Organizzazioni di manifestazioni importanti programmate in Italia nel 2020, ci siamo dovuti piegare a questo maledetto virus.

Oggi, dopo una sofferta riunione al Museo del Rugby di Artena, abbiamo dovuto arrenderci all’evidenza.

Siamo quindi costretti a comunicarvi che la 26^ Edizione della Fiera Mondiale del Collezionismo Olimpico di Artena 2020 è stata annullata.

Gli amici che avevano inviato le quote di partecipazione verranno immediatamente rimborsati con lo stesso metodo con il quale avevano inviato i loro pagamenti.

Ma noi non ci diamo per vinti, ci conoscete.

Il nostro impegno è lo stesso di sempre. Ricominceremo da dove ci siamo interrotti, chiederemo all’AICO ed al CIO di darci un’altra possibilità nel 2022, e vi assicuriamo che, se ne avremo la possibilità, a Roma e ad Artena troverete un’accoglienza ancor più calorosa e un’occasione di soggiorno più soddisfacente di quella che avreste trovato a settembre di questo anno.

A presto amici.